PSORIASI INCURABILE
La psoriasi è una infezione del derma che proviene da stati ansiosi o da allergie e normalmente è ciclica. Nella sua patogenesi medica intervengono fattori autoimmuni, genetici e ambientali. Nella pratica medica si usano pomate cortisoniche che danno un sollievo immediato ma non curano.
Una cura è, come già spiegato nel patereccio, l’uso di Olio di Jojoba oppure oglio di Mandorle. Prendere un cucchiaio e riempirlo con uno di questi due oli e aggiungere tre gocce di tree tea oil. Passare il composto sulla zona colpita da psoriasi per una – tre settimane fino alla completa scomparsa del problema. Normalmente questa cura è risolutiva. Fare anche degli esercizi di editazione nel caso in cui la psoriasi sia di origine nervosa.
Se questa ha origini dal fegato utilizzare, oltre alla cura su esposta, una dieta a base vegetale evitando insaccati, prosciutto e carne di maiale, tutti i tipi di acidi come l’aceto, mosto, vino e liquori, arance, limoni pompelmi, bacche e i loro succhi, pesce affumicato, carne in scatola, legumi quali fagioli e lenticchie. Utilizzare le insalate condite con crema di latte acida, carne leggera come quella di vitella, pollo, carne lessa di manzo, la cacciagione, il pesce fresco e surgelato, le verdure leggere fino alla scomparsa dei sintomi.
Utilizzare sulla pelle l’olio di mandorle o di jojoba come descritto sopra con il tree tea oil almeno tre volte al giorno.
La tisana raccomandata in questo caso è: 20 gr di Fumaria, 10 gr di corteccia di Rovere, 50 gr di Ortica, 30 gr di Calendula, 30 gr di Celedonia, 40 gr di Olmaria, 20 gr di Buccia di Noce, 30 gr di Corteccia di Salice, 30 gr di Veronica, 20 gr di Achillea. Mescolate bene tutte queste erbe e per ogni tazza prendere un cucchiaino di questa miscela, sbollentare e lasciare riposare per qualche minuto. Filtrare e bere il composto. Di questo ne va bevuto circa un litro – due litri al giorno fino alla completa guarigione.