Piaghe
Le piaghe che possono comparire sulla vagina sono spesso dovute all’immobilità del soggetto oppure dovute all’attrito nella zona pubica dovuta al movimento della gambe specie se il soggetto è in carne, oppure a peli incarniti o ghiandole sudoripare ostruite. Queste possono anche comparire in altre parti del corpo specie se il soggetto fa poco movimento.
Una bolla vaginale può contenere fluidi o sangue e possono apparire come bolle di colore chiaro ( nel caso di fluido) oppure rosse scure ( nel caso di sangue). Tuttavia non dovrebbero avere bordi frastagliati ne provocare prurito, odore o bruciore.
Queste bolle normalmente passano inosservate e possono comparire ovunque sulla vulva finché non si verifica una sorta di attrito che può scatenare un piccolo dolore.
Per curarle basta un ammollo in un bagno caldo in quanto l’acqua aiuta a rompere le bolle in modo naturale e senza dolore, Si consiglia vivamente di non aprirle in quanto potrebbe portare infezioni e bisogna lasciare che facciano il loro corso naturale con una guarigione naturale come indicato sopra.
Nella maggior parte dei casi, se si usa un trattamento come descritto, nel giro di una settimana dovrebbero guarire. Se questo non succede consultare il ginecologo di fiducia.