Menu principale:
BASTA COMPLESSI - I PIACERI
Per ulteriori informazioni o consulenze: telefonare al 3455047320 o scriverci
di Massimo Pivano
Tutti abbiamo dei piccoli e grandi complessi. Le donne hanno il complesso della cellulite, del gluteo cadente, del sono piccolo o grosso, mentre i maschi hanno il complesso del pene piccolo o del pene molle, delle prestazioni sessuali da macio o della pancetta, e così via.
Ricordiamoci che nel rapporto di coppia ci deve essere sincerità, disinibizione e acettazione l'uno dell'altro con i pregi e i difetti, non esiste l'uomo o la donna ideale ma solo quello/a reale. Quindi accettiamo i difetti sia fisici che psichici del compagno/compagna e al massimo, col tempo cerchiamo di migliorarli.
Se ci lamentiamo in continuazione cosa pensi di ottenere? Solo quello di cui ti lamenti e non migliorerai mai sia che sia lei a lamentarsi sia che sia lui a lamentarsi. Accettate il vostro/a compagno/a così come è, visto che vi sciete scelti, e poco per volta migliorate parlando, eccitandovi, cercando nuovi giochi erotici, non cadendo nelle abitudini e allora avrete una vita sessuale intensa e molto bella e ne avrà giovamento tutta la vostra vita, sia di coppia che di relazione e di lavoro.
Se sei tra le mie braccia vuol dire che mi piaci, smettila di lamentarti e di pensare ai tuoi difetti vuol dire che li accetto e quindi mi piacciono.
Fai come Sharon Stone che in una intervista diceva che gli uomini, nel momento cruciale, pensano a ben altro che alla cellulite.
E allora fai crescere il desiderio nel tuo parner, come? Non di certo con una scollatura profonda, con le gambe accavallate, con occhate stimolanti. Devi far crescere il desiderio lentamente, con una stimolazione lenta e progressiva che gli farà dimenticare le eccitazioni precedenti e quindi un invito al piacere che gli farà perdere la testa.
Imparate a fare le cose con calma, non c'è fretta, prendetevi del tempo solo così potete godere appieno della vita. Ricordatevi che fare del buon sesso da un equilibrio al nostro organismo, abbassa lo stress quotidiano, previene le malattie, dona cariche vitali e serve per affrontare la vita quaotidiana nel miglior modo possibile.
Il desiderio passa attraverso la vista. Cominciate ad eccitarvi anche con manovre di tipo masturbatorio, toccatevi, strisciate i corpi uno sull'altro, si libereranno dei ferormoni che sono eccitanti, per la maggior parte delle coppie. Gli odori sonomolto importanti nella eccitazione, e se vi conoscete bene utilizzate gli odori per aumentare l'eccitazione, non solo i profimi, ma anche gli stessi odori che il vostri genitali emettono in fase di eccitazione. Siamo esseri di derivazione animale e quindi usiamo i profumi apposta per comunicare i nostri stati.
Scegliete le posizioni più eccittanti come ad esempio inarcare la schiena, allargare leggermente le gambe, stringere il seno , avvicinarsi lentamente e gurdarlo nelle sue parti intime, l'eros è anche un gioco di sguardi.
Sia nella donna che nel uomo vi sono molte parti erogene, e allora guardale, toccale, succhiale, baciale accarezzale, mordicchiale, tutto questo aumenterà il piacere.
I punti erogeni sono molto simili nell'uomo come nella donna: le orecchie, le labbra, il collo per tanti/tante sono delle vere e proprie micce. E poi abbiamo i glutei, l'interno coscia, lo scroto, la vagina sono tutte parti molto erogene che bisonga toccare, baciare , leccare sempre con calma e tranquillità.
I genitali vanno accarezzati dolcemente. I punti maschili su cui bisogna agire sono la base dle pene che va toccata con fermezza, l'asta del pene che apprezza qualsiasi tipo di carezza, la corona che sarebbe quella parte che separa l'asta del pene dal glande ed è una circonferenza cutanea che va baciata, il prepuzio che è la pelle che ricopre il pene a riposo ed è molto sensibile. Il frenulo che è quel filettino che unisce il glande al prepuzio ed è paragonabile alla clitoride femminile ed è sensibile alle carezze manuale e orali. Poi abbiamo lo scroto e le gonadi che a molti uomini piace che venga toccato e leccato e infine l'ano che rapprenta il paradiso per molti e una pena tremenda per altri.
Nella donna le parti sensibili sono i capezzoli che sono irrorati da moltissime terminazioni nervose, tutta la zona addominale che è estremamente sensibile per via dell' utero fino al pube. Qui abbiamo le grandi labbra che sono le più esterne e quelle immediatamente visibili, in alto , verso il pube, c'è la clitoride che per alcune è sviluppato e rassomiglia a un piccolo pene mentre per altre rassomiglia a un bottoncino. E' una zona parecchio sensibile e va accarezzata, baciata e leccata. Le piccole labbra che sono più interne e rappresentano la prima zona di penetrazione e sono abbondanteme irrorate da terminazioni nervose e sono molto sensibili , vanno anch'esse toccate con piccole penetrazioni della mano, o della lingua, vengono lubrificate da delle ghiandole. Al di sotto c'è l'uretra che per alcune rappresenta una zona sensibile mentre per altre è poco sensibile. e l'interno vaginale che si puù raggiungere con la lingua o con la mano e puù portare, ma non in tutte le donne delle piacevoli sansazioni e una eccitazione sublimare. Verso il basso, dove finisce la vagina, dietro alle piccole labbra, c'è il punto G che è estremanente sensibile e piacevole per la donna.
Nell'uomo il punto G sta vicino alla prostata e all'uretra che è situata tra la fine dello scroto e l'inizio dell'ano. E' difficile da raggiungere ma con un po di allenamento e sviluppando la giusta pressione la si può raggiungere.
Infine, nella donna ma non per tutte, l'ano è una parte molto sensibile e piacevole e lo si può massaggiare con la mano e con lal ingua, così come la parte che separa la fine della vagina dall'inizio dell'ano.
Detto ciò bisogna che, durante queste manovre , si ascolti le sensazioni che si hanno dal proprio partner, si sento i rantoli gli urletti di piace, il fremere della pelle e allora si stanno facendo le cose giuste. Ma anche chiedendo quali sono le cose che preferisce.
L'uomo ha una grande paura di non essere all'altezza della situazione, quindi tu donna, rassicuralo, lusingalo, fallo sentire a proprio agio.
Tu donna hai paura che il tuo corpo non sia bello, che la vagina non si lubrifichi al punto giusto, che abbia un odore sgradevole, che non sia del gusto del partner, e allora, tu uomo, rassicurala che è perfetta che ti piace così come è, ha bisogno di sentirsi importante per te e che sia perfetta.
Rassicurarvi non significa che dovete trattarvi come bambini, semplicemente dovete creare un forte senso di intimità.
E allora via con i preliminari di cui parleremo nella prossima trattazione e che in parte ne abbiamo parlato nel tantra.